Il tempo delle vacanze "lunghe" è finito già da diversi anni e i motivi sono molteplici: certo, la disponibilità economica è un fattore, ma sono soprattutto il miglioramento delle reti di trasporto e la comparsa sul mercato di sempre nuove località turistiche, le ragioni profonde di questo cambiamento. Sono sempre di più, infatti, le persone che nel corso dell'anno scelgono di visitare due o tre località invece di una sola, lunga, vacanza al mare o in montagna. Insieme alla destinazione diventa perciò ancor più determinante la scelta del periodo in cui muoversi, con conseguenze nuove e inaspettate per il mercato turistico.
Ischia se ne è accorta e ha cominciato a "farsi bella" anche in primavera e in autunno cercando, in questo modo, di rinnovare la propria immagine di località balneare. Del resto, le potenzialità per esser attraenti anche in altri periodi dell'anno, oltre i canonici mesi di luglio e agosto, ci sono tutte. Anzi, comincia a far presa l'idea che non sia l'estate
il periodo migliore per conoscere Ischia. La primavera, e specificatamente il mese di maggio, probabilmente sono il momento migliore per girare l'isola in lungo e largo in tutta tranquillità.
Di cose da fare e vedere ce ne sono tante, come pure tanti sono gli hotel da valutare per scegliere il soggiorno migliore. Qui ne segnaliamo tre, diversi per posizione, servizi e budget a conferma dell'ampia possibilità di scelta che l'isola d'Ischia offre da un punto di vista alberghiero.
Favoloso!
A Ischia Porto abbiamo l'Hotel Hermitage & Park Terme, uno dei pochi alberghi a Ischia ad aver abbattutto le barriere architettoniche per venire incontro alle esigenze di mobilità dei diversamente abili. Si tratta di un ottimo Quattro Stelle, circondato da un ampio e curato parco-giardino. Due piscine all'aperto (di cui una termale), piscina termale al coperto, terme convenzionate, servizio navetta da/per il mare, sono solo alcuni dei servizi di questa struttura poco distante da Via Roma e Corso Vittoria Colonna, le strade dello shopping e della movida made in Ischia.
A Lacco Ameno, invece, abbiamo il Grand Hotel Terme di Augusto. Cinque Stelle, ma tariffe assolutamente ragionevoli e soprattutto uno dei migliori reparti termali dell'isola d'Ischia. Le acque iper-termali dell'albergo vengono periodicamente monitorate dall'ASL Na2 che le ha inserite nella speciale categoria SUPER. Insomma, qualità, servizi, e la tranquillità derivante dal fatto di trovarsi in un viale privato a due passi dal corso intitolato al cav. Angelo Rizzoli, il principale artefice della rinascita turistica dell'isola d'Ischia dopo le difficoltà delle due guerre mondiali.
A Forio, infine, abbiamo l'Hotel Park Imperial, il primo dei tre alberghi della catena "Forio Mare Terme". Come gli altri due (Hotel Royal Palm e Hotel Parco San Marco), pure il Park Imperial si trova in posizione privilegiata sulla splendida baia di Citara. Si tratta di un Tre Stelle che riesce ad abbinare grandi numeri ed efficienza del servizio. Le terme ci sono, la spiaggia e i meravigliosi Giardini Poseidon sono a poche centinaia di metri, mentre il centro di Forio è distante poco più di un chilometro. Distanza che però è assai piacevole coprire a piedi, godendo dei colori e le atmosfere del bellissimo lungomare Giovanni Mazzella.
Naturalmente, a maggio, gli hotel a Ischia sono tutti aperti (Offerte di Maggio Isola d'Ischia) e c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta. Tanta varietà, però, può confondere le idee; per questo ProntoIschia garantisce assistenza giornaliera con tutte le informazioni utili a una vacanza sull'isola più grande e bella del Golfo di Napoli. Chiama lo 081.1975.1975 e scegli il meglio per te, insieme a noi. Ischia ti aspetta!
Potrebbe interessare anche Cosa fare a maggio sull'isola d'Ischia