Ischia Porto non è solo Via Roma e Corso Vittoria Colonna, ma certo non è concepibile abbozzare un discorso sulla località più avanzata dell'isola trascurando le strade dello shopping e della movida made in Ischia. Un vero e proprio centro commerciale naturale con boutique, ristoranti, discoteche, negozi tipici e hotel. Diversi hotel, alcuni dei quali hanno enormemente contribuito al primato turistico e commerciale cui abbiamo accennato in apertura.
Su tutti l'Hotel Floridiana, fondato agli inizi del '900 su un declivio di roccia vulcanica della tristemente famosa "Colata dell'Arso", l'eruzione del 1302 che da Fiaiano arrivò a lambire la costa. Successivamente all'inaugurazione di questa villa mediterranea, sorsero altre abitazioni e le prime attività commerciali, di fatto dando il là al mito del Corso Vittoria Colonna. Ancora oggi, a oltre un secolo di distanza, il Floridiana è uno dei Quattro Stelle più belli dell'isola d'Ischia, in piena zona pedonale, a due passi dal mare e dotato di tutti i comfort propri della categoria.
LEGGI ANCHE: il '900 dell'isola d'Ischia Caratteristiche comuni anche all'Hotel Alexander, immerso nella quiete di un parco privato curato fin nei minimi dettagli. 100 camere, piscina sul mare e reparto termale interno attrezzato di tutto punto sia per le tradizionali cure a basi di bagni, fanghi, inalazioni e aerosol che per i molteplici trattamenti estetici per viso e corpo.
Favoloso!
Stessa vocazione pure per l'
Hotel La Villarosa Terme e l'
Hotel Terme San Giovanni, due alberghi della Dicohotels (gli altri sono l'Hotel Park Aurora e l'Hotel Royal Terme), prestigiosa catena alberghiera di Ischia Porto celebre, tra le altre cose, per offrire a ciascun ospite spiaggia inclusa nel prezzo (sempre) e ingresso gratuito (eccetto agosto) al Parco termale Oasi Castiglione.
LEGGI ANCHE: Politzer a Ischia | Hotel consigliatiUna stella in meno, ma nulla da eccepire per ospitalità e qualità dei servizi l'
Hotel Oriente in via Delle Terme, a ridosso di Via Roma e Corso Vittoria Colonna. Aperto tutto l'anno ha senza dubbio nella vicinanza al centro, al porto e allo stazionamento dei pullman uno dei suoi punti di forza, tanto più nei mesi invernali durante i quali è indubbiamente preferibile soggiornare a Ischia Porto.
All'Oriente, oppure presso l'Hotel Conte, altro albergo storico di Ischia, proprio all'inizio di Via Roma. L'unico, tra quelli fin qui citati, a non avere reparto termale interno. Niente paura, però. Le terme convenzionate sono solo a 300 metri dall'hotel, ragion per cui potete benissimo scegliere questa struttura anche nell'ottica di una vacanza termale sull'isola d'Ischia. Resta il fatto che la connessione strategica con i trasporti pubblici terrestri e marittimi è il biglietto da visita dell'Hotel Conte, soluzione ideale per un week end sull'isola d'Ischia. Vi aspettiamo!
Potrebbe interessare anche:
Gli hotel in centro sull'isola d'Ischia